Chi siamo

Cursi rappresenta il cambiamento. Un cambiamento che affonda le sue radici nella tradizione e l’esperienza della sapiente lavorazione del metallo, nella sperimentazione e la ricerca di nuovi materiali.

Cursi design vuole raccontarsi attraverso tre scenari:

  • CLASSIC/ Letti in ferro, storici, che caratterizzano l’immagine dell’azienda. Prodotti lavorati in metallo e con finiture che ne esaltano la lavorazione. Le forme, classiche per l’appunto, trovano la loro rappresentazione in dettagli sapientemente lavorati.

  • KREATY/ Un primo avvicinamento a forme più contemporanee, linee più rigide e materiali più malleabili. Le forme si riscoprono più geometriche e più portate ad inserirsi in ambienti dal gusto moderno.

  • ETEREA/ La rivoluzione. Un approccio al design più puro, essenziale e senza fronzoli. La materia si esalta attraverso l’espressione rigorosa delle forme. I materiali si intersecano, si attorcigliano, diventano un tutt’uno, ma allo stesso tempo godono della loro indipendenza e individualità. La luce, leggera, ne valorizza gli spigoli, gli angoli, ogni linea.

Le collezioni ed il brand raccolgono tutto quello che c’era e quello che ci sarà. Un’interposizione di spazio e tempo che, in continuità rettilinea, non si volta mai indietro, ma è quello che è grazie a quello che è stato